Page:United States Statutes at Large Volume 61 Part 2.djvu/720

This page needs to be proofread.

MULTILATERAL-PEACE WITH ITALY-FEB. 10 , 1947 1677 il sentiero del Passo di Tanarello, lasciando in Francia le costruzioni dall'al- tra parte del sentiero. I1 tracciato passa poi lungo il Monte Tanarello, attra- versa Passo Basera (2038), contorna il Monte Saccarello, che e lasciato a circa 300 metri in direzione di occidente, poi, seguendo prima la cresta roc- ciosa e quindi il sentiero fino al Passo di Collardente, raggiunge la cresta che conduce al Monte Collardente, lasciando quota 1762 in territorio fran- cese. A questo punto costeggia un sentiero che e lasciato in territorio italiano e raggiunge il Monte Collardente, lasciando in territorio francese il sentiero che lo attraversa. II tracciato segue poi questo sentiero attraverso la Bassa di Sanson ad est ed a sud di quota 1769, fino alle costruzioni situate a circa 500 metri ad est di Testa della Nava (1934), che sono lasciate in territorio francese. Abbandonando la strada all'altezza di dette fabbriche, raggiunge in cresta la strada lungo la cresta di Testa di Nava, che rimane in territorio francese e la segue fino alle fabbriche a sud-est della Cima di Marta o Monte Vacche, contornandolo dall'est. Di qui, lungo la strada di cresta, lasciata in territorio francese, con- torna il Monte Ceriana, abbandona la strada per raggiungere il Monte Grai (2014), la riprende di nuovo al Col (1875), la segue per contornare Cima della Valletta e Monte Pietravecchia, fino alla cresta rocciosa. Attraversa poi la Gola dell'Incisa, raggiunge per via della cresta e quota 1759 il Monte Toraggio (1972), e poi Cima di Logambon e la Gola del Corvo, contorna il Monte Bauso e Monte Lega (1552, 1563 e 1556) e segue la cresta giui fino al Passo di Muratone. Lungo la strada di cresta, lasciata in territorio francese, arriva fino a Monte Scarassan, al sud di Monte Battolino e di quota 1358, raggiungendo Colla Pegairole. 6. Da Colla Pegairole a Monte Mergo Riferimento: carta 1:20.000 di Pointe de Lugo N. 5 -6, San Remo N. 1-2 e Menton N. 3-4 Da Colla Pegairole il tracciato segue la linea di demarcazione ammi- nistrativa segnata sulla carta, lasciando Cisterne alla Francia, risale Monte Simonasso, discende fino al Col e segue la strada fino a Margheria Suan, che lascia in territorio francese, mentre i chalets rimangono in territorio italiano. 61 STAT.]